Conteggio estintivo Agos: come richiederlo?



Agos Ducato Spa, come tutte le banche e le finanziarie che erogano Prestiti Personali, Cessione del quinto, Delega di pagamento e credito finalizzato, permettono a norma di legge l'estinzione anticipata di un prestito decurtando gli interessi non ancora maturati. Ma come si richiede il calcolo del conteggio estintivo Agos?


Vediamo come si deve predisporre il modello di conteggio estintivo Agos perché venga accettato ed evaso dall'istituto:


Per prima cosa bisogna preparare una richiesta scritta con tutti i crismi, non basta una semplice Email. Consigliamo di formulare un modello (che andrà sottoscritto dal richiedente) nel quale devono essere indicate le comuni generalità ed altri dati utili che permettano ai funzionari Agos Ducato di identificare l'intestatario del contratto di credito da estinguere come:


  • nome e cognome
  • indirizzo corretto di residenza
  • codice fiscale
  • un recapito telefonico valido ed un'indirizzo email
  • riferimenti del finanziamento (rata, durata, numero pratica e tipologia di prestito)
  • l'espressa richiesta di ricevere un conteggio di estinzione aggiornato
  • le indicazioni su come si vuole ricevere il documento di chiusura del prestito


Predisposta la richiesta di conteggio estintivo, è necessario allegare sempre un documento di riconoscimento ed il codice fiscale, fronte e retro ben leggibili ed in corso di validità per far si che la richiesta venga accettata ed evasa entro 10 giorni.


NB: Se si è in possesso di una copia del contratto di finanziamento Agos da chiudere, è sempre meglio allegarla per facilitare le operazioni di rilascio del conto estintivo.



Dove inviare la richiesta di conteggio estintivo prestito Agos?



per richiedere un conteggio di anticipata estinzione per un Prestito personale o per una Cessione del quinto, abbiamo raccolto i recapiti ed riferimenti in base alla modalità di invio che un cliente potrebbe scegliere:


  • per posta raccomandata A/R: Agos Ducato Spa "Ufficio Conteggi Estintivi", Viale Fulvio Testi, 280 - 20126 Milano (MI)
  • via PEC: info@pec.agosducato.it
  • via Email (valide per estinzione Cessione del quinto): backoffice.cqs@agosducato.it ed a postvendita.cqs@agosducato.it
  • via Email (per estinzione Prestito personale): clienti@agos.it
  • tramite fax: 0269942066
  • effettuando l'accesso all'area clienti Agos o sull'App di Agos è possibile ricevere assistenza
  • recandosi previa appuntamento in una delle Filiali dirette o Agenzie presenti sul territorio nazionale


Inoltre, è possibile ricevere informazioni utili anche telefonicamente chiamando il centro relazione clienti Agos (CRC), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 ed il sabato dalle 9 alle 18 al numero di telefono 0269943001.



Come contattare Agos per altre richieste?



Se hai bisogno di:

  • Richiedere copia contratto
  • Richiedere liberatoria di una pratica non perfezionata
  • Richiedere un rimborso
  • Chiedere la motivazione rifiuto pratica di finanziamento
  • Bloccare l'invio di materiale pubblicitario
  • Effettuare un reclamo
  • Chiedere assistenza su posizioni di clienti deceduti
  • Chiedere informazioni in generale


è possibile compilare l'apposita form nella sezione richiesta assistenza Agos sul sito istituzionale.



Dati aggiornati al: 29/12/2021 

Fonte: sito internet di Agos Ducato e Fogli informativi dell'istituto 

Agos Ducato Spa è un intermediario preponente.

Ha 344 operatori in 19 regioni.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.