Chiedi agli esperti

TiPresto non fornisce consulenze ma gli operatori iscritti SÌ!

  • Invia una domanda breve ed una descrizione del tuo quesito

  • Generalmente gli Esperti inviano varie risposte entro 48 ore

  • Fare domande e ricevere risposte dagli Esperti è Gratuito!

Ricorda: i consigli degli Esperti legati a Prestiti, Mutui o Anticipo Tfs o Cessione del quinto, devono ritenersi indicazioni di massima, quando i dubbi o le perplessità sono difficili da spiegare, è sempre meglio contattare un esperto dal suo profilo pubblico in modo che possa analizzare la situazione nel dettaglio e darti il giusto consiglio.

Illustrazione che rappresenta un cliente che pone una domanda su un prestito sulla piattoforma Chiedi agli Esperti di TiPresto

1

Scegli per che prodotto vuoi porre una domanda

Gli esperti rispondono generalmente su Prestiti, Cessione del Quinto, Mutui e Anticipo Tfs

2

Poni una domanda breve ed una buona descrizione

Sii conciso nella domanda e più discorsivo nella descrizione per aiutare gli esperti a darti la giusta risposta.

3

Invia la tua domanda

Per inviare la tua domanda ti creeremo un account gratuito. Ricorda: nelle domande pubblicate riportiamo solo il tuo Nome e l'Iniziale del Cognome per mantenere l'anonimato.

4

Ricevi delle risposte entro 48 ore!

Potrai vedere la tua domanda e le risposte sia online che nell'area riservata, ti manderemo un avviso per ogni risposta pubblicata.

Hai dubbi, domande, perplessità? Chiedi agli Esperti!

Ci sei quasi!

Ci sei quasi! Per poter inviare la tua domanda e poter accedere alle risposte degli Esperti, devi essere registrato.

Accedi con il tuo account

Registrati come cliente

1
2
3
* Si ricorda all’interessato che potrà opporsi in ogni momento ai suddetti trattamenti facoltativi per finalità di marketing o di profilazione commerciale.

Tra qualche secondo riceverai un codice di verifica tramite SMS. Inserisci e conferma il numero di sei cifre, così sapremo che il cellulare appartiene a te.

1

Domande poste dai clienti

1

Risposte date dagli esperti

210

Esperti disponibili

Domande con più risposte negli ultimi 30 giorni

Domanda di Costantino P. | 24/11/2021
Cessione del quinto

Quando spettano i rimborsi per estinzione anticipata?

Buongiorno, ho letto che il debitore che procede con l'estinzione anticipata totale di una cessione del quinto, ha anche diritto al rimborso "di parte" delle somme versate a titolo di commissioni. Vi chiedo: è una regola confermata dalla normativa quella del rimborso delle somme versate a titolo di commissioni? Inoltre: come vengono calcolati i rimborsi, spettano tutte le commissioni o solo "in parte"? Esiste una regola per calcolare il rimborso della cessione del quinto o questo calcolo è lasciato alla discrezionalità degli istituti eroganti? Sarebbe bello avere delle informazioni chiare sull'argomento perché non è facile capire quali siano le regole e se tutte le banche le rispettino. Grazie

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.