Fondata da meno di 100 anni, Banca del Fucino è una società per azioni con sede legale a Roma. Rappresenta una delle maggiori realtà bancarie della Capitale, nel corso degli anni è rimasta strettamente legata al territorio e ha mantenuto la propria libertà dai principali gruppi del panorama bancario internazionale.


Attualmente Banca Fucino è il solo brand storico che ha mantenuto la direzione generale a Roma. Nonostante il consolidato legame con la realtà romana, la società è stata di recente oggetto di un processo di rilancio che ha incluso attività di ricapitalizzazione.


Nel giugno 2020 Banca del Fucino Roma si è integrata con Igea Banca per dare vita ad un gruppo bancario unico. Questo prende il nome di Gruppo Bancario Igea Banca e Banca Fucino ne è capogruppo.


Come diretta conseguenza di questo rilancio societario, Banca Fucino oggi controlla tre società per azioni:


  • Igea Digital Bank;
  • Pasvim;
  • Tomacelli Immobiliare.


Igea Digital Bank è uno dei primi istituti italiani specializzati in attività di lending in favore di PMI e professionisti. Le operazioni sono condotte online, attraverso una piattaforma proprietaria. Pasvim invece è l’intermediario finanziario del Gruppo specializzato nella cartolarizzazione. Quanto a Tomacelli Immobiliare, come si evince facilmente dal nome, è la società del nuovo gruppo bancario che si occupa della valorizzazione del patrimonio immobiliare.


Oltre a queste tre controllate, il Gruppo Bancario Igea Banca è implicato nella gestione di E-Way Finance: società impegnata in investimenti sulle energie rinnovabili, in cui ha una partecipazione. A differenza delle altre realtà di competenza del gruppo, è una società non finanziaria.



I servizi digitali di Fucino Banca e le potenzialità di TiPresto


Nonostante il forte legame con il territorio di appartenenza, Banca del Fucino non si rivolge solo al pubblico romano e laziale. Grazie ad una fitta rete di collaboratori e operatori creditizi, è presente in oltre 15 Regioni italiane, per supportare imprese e privati nella realizzazione di piccoli e grandi progetti. Opera come intermediario preponente.


La sua proposta di credito ai privati comprende prodotti quali:


  • prestiti personali;
  • cessione del quinto;
  • mutui casa;
  • anticipo del TFS/TFR.


Possono essere richiesti online, grazie ai form presenti sul sito ufficiale della banca, e dopo l’erogazione gestiti tramite i servizi Banca del Fucino home banking.


Le potenzialità delle funzioni digitali della banca trovano massima espressione grazie agli agenti della rete Fucino Banca che hanno aderito a TiPresto. L’iscrizione alla piattaforma è infatti la chiave di volta per offrire alla clientela un’assistenza professionale e completamente accessibile da remoto, con consulenze gratuite e senza impegno, anche 100% online.


Approfittare di tutto questo è più semplice che mai: ti basta selezionare la tua Regione dal menu presente in questa pagina per scoprire quali sono gli agenti iscritti a TiPresto vicini a te!




Dati aggiornati al: 21/02/2022 

Fonte informazioni: sito internet di Banca del Fucino

Banca Del Fucino Spa è un intermediario preponente.

Ha 109 operatori in 16 regioni.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.