Fondata da meno di 100 anni, Banca del Fucino è una società per azioni con sede legale a Roma. Rappresenta una delle maggiori realtà bancarie della Capitale, nel corso degli anni è rimasta strettamente legata al territorio e ha mantenuto la propria libertà dai principali gruppi del panorama bancario internazionale.
Attualmente Banca Fucino è il solo brand storico che ha mantenuto la direzione generale a Roma. Nonostante il consolidato legame con la realtà romana, la società è stata di recente oggetto di un processo di rilancio che ha incluso attività di ricapitalizzazione.
Nel giugno 2020 Banca del Fucino Roma si è integrata con Igea Banca per dare vita ad un gruppo bancario unico. Questo prende il nome di Gruppo Bancario Igea Banca e Banca Fucino ne è capogruppo.
Come diretta conseguenza di questo rilancio societario, Banca Fucino oggi controlla tre società per azioni:
- Igea Digital Bank;
- Pasvim;
- Tomacelli Immobiliare.
Igea Digital Bank è uno dei primi istituti italiani specializzati in attività di lending in favore di PMI e professionisti. Le operazioni sono condotte online, attraverso una piattaforma proprietaria. Pasvim invece è l’intermediario finanziario del Gruppo specializzato nella cartolarizzazione. Quanto a Tomacelli Immobiliare, come si evince facilmente dal nome, è la società del nuovo gruppo bancario che si occupa della valorizzazione del patrimonio immobiliare.
Oltre a queste tre controllate, il Gruppo Bancario Igea Banca è implicato nella gestione di E-Way Finance: società impegnata in investimenti sulle energie rinnovabili, in cui ha una partecipazione. A differenza delle altre realtà di competenza del gruppo, è una società non finanziaria.
I servizi digitali di Fucino Banca e le potenzialità di TiPresto
Nonostante il forte legame con il territorio di appartenenza, Banca del Fucino non si rivolge solo al pubblico romano e laziale. Grazie ad una fitta rete di collaboratori e operatori creditizi, è presente in oltre 15 Regioni italiane, per supportare imprese e privati nella realizzazione di piccoli e grandi progetti. Opera come intermediario preponente.
La sua proposta di credito ai privati comprende prodotti quali:
- prestiti personali;
- cessione del quinto;
- mutui casa;
- anticipo del TFS/TFR.
Possono essere richiesti online, grazie ai form presenti sul sito ufficiale della banca, e dopo l’erogazione gestiti tramite i servizi Banca del Fucino home banking.
Le potenzialità delle funzioni digitali della banca trovano massima espressione grazie agli agenti della rete Fucino Banca che hanno aderito a TiPresto. L’iscrizione alla piattaforma è infatti la chiave di volta per offrire alla clientela un’assistenza professionale e completamente accessibile da remoto, con consulenze gratuite e senza impegno, anche 100% online.
Approfittare di tutto questo è più semplice che mai: ti basta selezionare la tua Regione dal menu presente in questa pagina per scoprire quali sono gli agenti iscritti a TiPresto vicini a te!
Dati aggiornati al: 21/02/2022
Fonte informazioni: sito internet di Banca del Fucino
Banca Del Fucino Spa è un intermediario preponente.
Ha 29 operatori in 9 regioni.
Clicca nel menù delle regioni per vedere l’elenco degli operatori abilitati e scoprire se sono iscritti a TiPresto.
L’operatore che cercavi non è iscritto a TiPresto?
Scegli il prodotto di tuo interesse e trova subito tutti i consulenti iscritti a TiPresto.