Come estinguere un prestito Compass?


Se vuoi chiedere un conteggio di anticipata estinzione di un prodotto di credito erogato da Compass Banca Spa, abbiamo raccolto alcuni riferimenti per permetterti di ottenere un conto estintivo aggiornato valido per chiudere anticipatamente il tuo finanziamento.


I riferimenti sotto riportati, sono presenti anche sui fogli informativi della Banca e sono validi per richiedere un conteggio estintivo per i prodotti di Compass e di Compass Quinto (rete agenziale specializzata in Cessione del Quinto dello stipendio o pensione della Banca) come ad esempio:


  • Cessione del Quinto Compass
  • Delega di Pagamento Compass



Modalità di richiesta conteggio estintivo Compass e Compass Quinto:


É sempre necessario inviare una richiesta in forma scritta a nome dell'intestatario del prestito. Nella richiesta di emissione conteggio, vanno sempre indicate le generalità del cliente come:


  • Nome;
  • cognome;
  • codice fiscale;
  • indirizzo corretto di residenza;
  • un recapito telefonico e/o email validi;
  • rata, durata, numero di contratto, tipologia prodotto di finanziamento che si vuole estinguere.


La richiesta sottoscritta, corredata di documenti di riconoscimento ben leggibili, fronte e retro ed in corso di validità, vanno inviati scegliendo una delle seguenti modalità:


  • A mezzo Email: servizio.clienticq@compass.it ed a cqsestinzioni@compass.it
  • a mezzo PEC: compass@pec.compassonline.it
  • per posta raccomandata A/R: “Ufficio Conteggi Estintivi Compass” all’indirizzo Via Caldera n. 21/D - 20153 Milano
  • a mezzo Fax: 0272132374 ed al numero 0248244792
  • accedendo all'area clienti riservata MyCompass presente sul sito se si è in possesso delle credenziali
  • recandosi in una delle filiali dirette o delle Agenzia della rete Compass Quinto presenti sul territorio.


Ricordiamo che Compass Banca Spa, ha 10 giorni di tempo a far data dalla richiesta per inviare il documento.


Generalmente il conteggio viene anticipato a mezzo mail, fax o per posta a casa del cliente senza problemi a patto che venga indicata la modalità con la quale si desidera ricevere il documento nella richiesta di conteggio. Nel documento estintivo, verrà inserita una data di scadenza entro la quale il cliente ha la facoltà di estinguere il prestito. Nel caso in cui, il conteggio dovesse scadere prima dell'estinzione, sarà necessario richiederne uno aggiornato per evitare di commettere errori.



Richiesta di conteggio di estinzione Cessione del quinto Futuro Spa


Dal 1° novembre 2020, la fusione per incorporazione di Futuro Spa in Compass Banca appartenente al gruppo Mediobanca Spa, è diventata efficace pertanto è possibile inviare le richieste di conteggio dei finanziamenti stipulati con Futuro Spa agli indirizzi sopra riportati. Compass Banca infatti, ha assunto i diritti e gli obblighi di Futuro SpA, proseguendo in tutti i rapporti antecedenti alla fusione.



Dati aggiornati al: 28/12/2021 

Fonte: Fogli informativi Compass ver 12/21 e sito internet Compass

Compass Banca Spa è un intermediario preponente.


Ha 1057 operatori in 19 regioni.

Clicca nel menù delle regioni per vedere l’elenco degli operatori abilitati e scoprire se sono iscritti a TiPresto.

L’operatore che cercavi non è iscritto a TiPresto?

Scegli il prodotto di tuo interesse e trova subito tutti i consulenti iscritti a TiPresto.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Operatori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.