Se sei su questa pagina probabilmente sei alla ricerca di risposte ad una delle domande più frequenti dei clienti Deutsche Bank e Deutsche Bank Easy (detta anche DBEasy):


  • Come chiedere un conteggio di estinzione anticipata Deutsche Bank Easy?
  • Come contattare Deutsche Bank?
  • Dove trovo i contatti e numeri utili Deutsche Bank Easy?
  • Come faccio ad estinguere un prestito personale Deutsche Bank?
  • Come faccio a chiudere anticipatamente una cessione del quinto?


Queste sono solo alcune delle domande frequenti dei consumatori che hanno un prestito personale o un finanziamento di altro tipo con Deutsche Bank. In questa pagina, revisioniamo periodicamente le informazioni utili ai consumatori in cerca di contatti aggiornati dell'istituto per chiudere anticipatamente una pratica in corso di ammortamento con Deutsche Bank o DB Easy.




Come si compila la richiesta per ottenere il conto estintivo di un finanziamento?

Ti ricordiamo che, per chiedere un conteggio di anticipata estinzione (a prescindere dal tipo di finanziamento stipulato), è sempre necessario formulare una richiesta scritta e firmata dal richiedente, nella quale vanno indicate:


  • le generalità del intestatario del contratto di prestito;
  • il numero della pratica e/o la rata e durata del finanziamento;
  • allegare sempre un documento di riconoscimento valido e leggibile;
  • il codice fiscale in corso di validità;
  • i recapiti ai quali si vuole ricevere il conto estintivo come ad esempio una mail personale o l'indirizzo corretto di residenza;
  • una delega a terzi (con i relativi riferimenti) nel caso si voglia autorizzare Deutsche Bank all'invio del documento ad un consulente del credito di un altro istituto.


Come si evince dal sito istituzionale della banca, per richiedere un conteggio di anticipata estinzione di un prestito personale o di una cessione del quinto, è sempre possibile recarsi nei loro punti vendita dislocati in varie città italiane oppure inviare la richiesta usando vari indirizzi mail. Pare infatti che ci siano diversi contatti mail in base alla zona di residenza del cliente ed alla tipologia di prodotto.



Richiesta conteggio estintivo Prestito Personale:

In questa sezione, abbiamo cercato di creare un elenco per semplificare la vita ai consumatori alla ricerca dei riferimenti aggiornati.

Di seguito troverai tutti gli indirizzi Email dove inviare un modulo per chiedere conteggio di anticipata estinzione a Deutsche Bank Spa diviso per zona territoriale.


Per i clienti residenti in:

  • Valle d’Aosta
  • Piemonte
  • Liguria
  • Provincia di Varese
  • Provincia di Como
  • Provincia di Pavia

regionenordovest.dbeasy@db.com


Per i clienti residenti in:

  • Lombardia


regionemilanolecco.dbeasy@db.com


Per i clienti residenti in:

  • Trentino Alto Adige
  • Veneto
  • Friuli Venezia Giulia
  • Emilia Romagna
  • Marche

regionenordest.dbeasy@db.com


Per i clienti residenti in:

  • Molise
  • Campania
  • Basilicata
  • Calabria
  • Puglia
  • Sicilia

regionesud.dbeasy@db.com



Richiesta conteggio estintivo Cessione del Quinto:

Per estinguere cessioni del quinto dello stipendio o della pensione stipulate con DBEasy, abbiamo trovato per te il seguente indirizzo Email:


riconciliazione.cqs@db.com


Se hai bisogno di entrare in contatto telefonicamente con il servizio clienti Deutsche Bank, per altre necessità come ad esempio contattare l' ufficio reclami o inviare una PEC per una richiesta di lettera liberatoria ecco altri riferimenti utili: 


Telefono servizio clienti: 02/6995 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22

Ufficio reclami: deutschebank.ufficioreclami@db.com

Pec: dbspa3@actaliscertymail.it




Dati aggiornati al: 22/01/2022 

Fonte: sito internet di Deutsche Bank Easy 

Deutsche Bank Spa è un intermediario preponente.

Ha 203 operatori in 19 regioni.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.