Fondata nel 1947, Fides è una società per azioni a socio unico che opera come intermediario finanziario. Acquisita nel 2007 da Gruppo Banco Desio è soggetta al coordinamento e alla direzione di Banco di Desio e della Brianza SpA. Attualmente quest’ultima società ne detiene l’intera partecipazione azionaria. 


Fides Spa ha sede legale e operativa a Roma, aderisce ad ABI e ad ASSOFIN (Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare). Concede finanziamenti di vario tipo, sebbene il prodotto principale resti la cessione del quinto, rivolta sia ai lavoratori dipendenti che ai pensionati. Il credito è erogato nel rispetto della normativa espressa dal D.P.R. 180/50 e del Regolamento 895/50.  


Fanno parte dell’offerta anche i finanziamenti con delega di pagamento e i prestiti per l’anticipo del TFS/TFR. Questi ultimi sono erogati in favore dei pensionati pubblici che intendono accedere alla liquidazione senza attendere i lunghi tempi tecnici legati all’erogazione dell’indennità.



Cessione del quinto e consulenza online Fides Spa 

Da quando è entrata a far parte del Gruppo Banco Desio, Fides ha subito un importante rinnovamento, con l’introduzione di innovazioni sia per quanto riguarda la composizione dell’offerta sia in merito ai canali digitali.


Il sito ufficiale Fides è oggi un vero e proprio canale di accesso ai finanziamenti contro cessione del quinto e agli altri prestiti personali presentati. L’introduzione di sistemi informatici avanzati ha infatti consentito alla società di aumentare il valore della proposta, mettendo a disposizione del cliente soluzioni di credito erogate in tempi rapidi e facili da gestire. 


Chiaramente i consumatori alla ricerca di supporto nella selezione del finanziamento che meglio risponde alle proprie esigenze trovano risposta nell’assistenza dei consulenti. Questi sono presenti sia presso le sedi che nelle agenzie che compongono la rete di vendita della società finanziaria. Un network che copre la maggior parte del territorio nazionale e che mira ad una costante espansione. 


L’offerta multicanale di Fides e del Gruppo Banco Desio trova la massima espressione grazie ai servizi di consulenza gratuita e senza impegno proposti anche dagli agenti iscritti a TiPresto. La piattaforma consente infatti ai consumatori interessati a prestiti Fides di contattare i professionisti del settore per ottenere consigli e preventivi. Il cliente può fissare un appuntamento presso uno degli uffici dell’agente, a domicilio oppure ricorrere ad una videochiamata online.  


Seleziona la tua Regione dal nostro e scopri ora quali sono gli agenti Fides iscritti a TiPresto più vicini a te! 



Dati aggiornati al: 03/03/2022 

Fonte informazioni: sito internet di Fides

Fides Spa - Banco Desio è un intermediario preponente.

Ha 250 operatori in 13 regioni.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.