Appartenente al Gruppo Bancario IBL Banca, IBL Family Spa è una società afferente all’albo unico ex 106 TUB n. 194. È controllata da IBL Banca, in qualità di capogruppo, e sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia. Un profilo societario che comunica, già a prima vista, serietà e competenza. 


Oltre ad appartenere ad una realtà di primo piano nel settore creditizio italiano e internazionale, IBL Family è specializzata nell’offerta rivolta ai privati. Come suggerisce il nome, la sua platea di riferimento è composta dalle famiglie, a cui offre soluzioni interessanti tramite cessione del quinto dello stipendio e della pensione


Si tratta di una particolare forma di finanziamento che consente di affrontare spese anche importanti grazie ad una trattenuta mensile diretta su busta paga o cedolino pensione. Per questa tipologia di prestito, la società è leader di mercato, detenendone una quota di circa il 15%. 


C’è di più. Chi presenta esigenze che non possono essere soddisfatte con una cessione IBL può rivolgersi comunque alla finanziaria per la sua attività di distribuzione di finanziamenti tramite partnership con istituti bancari. 


In particolare, per soddisfare al meglio le necessità dei clienti, IBL Family Spa presenta anche: 

  • prestiti personali; 
  • finanziamenti per anticipo TFS/TFR
  • polizze assicurative erogate grazie alla partnership con CF Assicurazioni. 


Ma tra i punti di forza della proposta c’è anche l’approccio responsabile adottato dalla società. L’approvazione di ogni finanziamento passa da un’attenta valutazione delle effettive possibilità di rimborso del richiedente e delle sue necessità creditizie. Tutto per sviluppare insieme al consumatore un piano di ammortamento in linea con il suo profilo e sostenibile nel tempo.  


Anche la trasparenza fa parte del DNA di banca IBL prestiti. Il cliente viene messo al corrente delle tante opzioni disponibili e delle condizioni applicate a ciascun prodotto di credito. 



Come ricevere una consulenza IBL online gratuita 

Per essere sempre al fianco delle famiglie, IBL Family Spa ha sviluppato una rete di agenti presenti in tutta Italia. Trovare quelli della propria zona è più semplice che mai grazie a TiPresto, la piattaforma di consulenza creditizia a cui hanno aderito decine di operatori IBL


Nello spazio di pochi click è possibile individuare i professionisti presenti nella Regione di residenza, visualizzare i loro profili professionali e inviare richieste di preventivi e informazioni. La consulenza è gratuita e senza impegno. 


Scopri subito quali sono gli agenti IBL presenti nella tua zona, per farlo ti basta scegliere la Regione dal menu presente in questa pagina! 



Dati aggiornati al: 01/03/2022 

Fonte informazioni: sito internet di IBL FAMILY it

IBL Family Spa è un intermediario preponente.

Ha 9 operatori in 5 regioni.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.