Innovazione e chiarezza sono le parole d’ordine di ING Bank N.v., operativa in Italia con attività di retail banking dal 2001. Oggi si colloca tra le principali realtà bancarie online per volume di attività (più di 21 milioni di euro) e numero di clienti. 


Ma le ragioni che portano milioni di contribuenti a rivolgersi a ING si legano anche al linguaggio chiaro adottato dalla banca. Senza dimenticare che la banca è parte del gruppo olandese ING Group. Quest’ultimo eroga prodotti bancari e servizi in oltre 40 Paesi, operando in 3 continenti. 


Entrando nei dettagli dell’operatività italiana, ING Bank N v coinvolge ogni giorno più di 1000 dipendenti con le sue attività di retail e wholesale banking. La sua mission è del resto aiutare le persone ad affrontare il business e la vita nel migliore dei modi, grazie ad una maggiore consapevolezza nella gestione delle finanze. 


Tra i prodotti offerti al pubblico italiano ci sono soluzioni di pagamento e di risparmio, investimenti e prodotti assicurativi. Ma anche finanziamenti a garanzia ipotecaria e prestiti personali con cui affrontare spese di varia natura.  



Servizi digitali ING Banca e consulenza online con TiPresto 

ING Bank Italia si impegna nello sviluppo di nuovi servizi e prodotti al fine di favorire un approccio innovativo rispetto alle logiche di fare banca: più digitale e coerente con le aspettative dei clienti. Il risultato è un servizio altamente tecnologico, rivolto ad una platea di consumatori che si distinguono per autonomia e maturità nella gestione economico-finanziaria del proprio patrimonio. 


Le richieste di finanziamento possono essere inoltrate online, sfruttando i canali ING home banking e mobile banking, telefonicamente oppure recandosi presso una delle sedi fisiche presenti in Italia. Un’ulteriore alternativa è rappresentata dai consulenti del credito iscritti a TiPresto. 


Questi ultimi sono agenti specializzati nel settore dei prestiti e dei mutui che hanno mandato per il collocamento dei prodotti ING. Tramite la piattaforma TiPresto offrono servizi di consulenza personalizzata, finalizzata all’individuazione dei prodotti più adatti alle loro esigenze. Con la possibilità di condurre le procedure online, fissare un appuntamento presso la sede del consulente oppure a domicilio. 


Il servizio è gratuito e senza impegno.


I prodotti trattati dai consulenti ING iscritti a TiPresto sono: 

  • cessione del quinto dello stipendio o della pensione; 
  • anticipo del TFS/TFR; 
  • prestiti personali; 
  • mutui. 


Trovare i consulenti ING Bank N.v. vicini a te è più semplice che mai: seleziona la tua Regione dal nostro menu e visualizza l’elenco completo degli operatori iscritti presenti nella tua zona. 



Dati aggiornati al: 01/03/2022 

Fonte informazioni: sito internet di ING IT

ING Bank è un intermediario preponente.

Ha 200 operatori in 14 regioni.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.