Fondata nel 1998 come intermediario finanziario specializzato in cessione del quinto e delega di pagamento, Prestitalia Spa si è velocemente affermata nel mercato italiano dei prestiti. Oggi è uno dei principali operatori del settore della cessione del quinto di stipendio e pensione


Merito anche della modifica all’assetto societario avviata nel 2007, quando al capitale sociale si è aggiunta un’altra banca estremamente rilevante: UBI. Il 2010 è l’anno che segna la fine del processo, con l’assunzione da parte di quest’ultima del totale controllo su Prestitalia.  


Dieci anni dopo, la società passa al Gruppo Intesa Sanpaolo, il principale gruppo bancario d’Italia e una delle realtà economiche più prestigiose dell’intero panorama europeo. Dopo che il colosso del sistema bancario ha assoggettato UBI Banca S.p.A. e le relative società controllate. La banca risponde quindi a Intesa Sanpaolo S.p.A. sia per quanto riguarda le attività di direzione che per quelle di coordinamento. 



Prestitalia cessione del quinto, anticipo TFS e gli altri finanziamenti con consulenza gratuita 

Solidità, esperienza e trasparenza sono le colonne portanti dell’offerta. Grande centralità viene data al cliente: gli agenti della rete di vendita operano ogni giorno con professionalità per presentare ad ogni consumatore il finanziamento più adatto alle sue necessità. 


Prestitalia punta infatti a rispondere alle esigenze delle famiglie italiane, sostenendole in ogni fase della vita: dalla nascita dei figli all’acquisto della casa, fino all’accesso alla pensione. La proposta si è infatti recentemente ampliata con l’introduzione dell’anticipo TFS/TFR, un finanziamento dedicato ai pensionati pubblici che desiderano ottenere la liquidazione in tempi rapidi e a condizioni vantaggiose. 


Oltre ad un eccellente servizio di assistenza, il cliente può contare su un’estesa rete di collocamento dei prodotti. Questa è composta da centinaia di consulenti preparati presenti sul territorio italiano e rappresenta un canale alternativo al sito istituzionale dell'istituto per l’accesso all’offerta.  


Consultando un agente specializzato, il cliente ottiene senza sforzo tutte le informazioni su prestiti personali, cessione del quinto, anticipo TFS/TFR e ogni altro finanziamento concesso dalla banca. E può anche contare sul supporto di un esperto per selezionare quello che meglio risponde alle sue esigenze e aspettative. 


Vantaggi che raggiungono i massimi livelli scegliendo i professionisti Prestitalia iscritti a TiPresto, la piattaforma dove la professionalità incontra funzionalità innovative e consulenze gratuite, anche online. 


Scopri subito quali sono gli agenti vicini a te! Seleziona la tua Regione dal nostro menù per visualizzare l’elenco completo dei consulenti Prestitalia contatti, prodotti trattati e ogni altra informazione. 




Dati aggiornati al: 25/02/2022 

Fonte informazioni: sito internet di Prestitalia gruppo Intesa San Paolo Spa

Prestitalia è un intermediario preponente.

Ha 562 operatori in 19 regioni.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.