Santander Consumer Bank ha sede legale a Torino ed è capogruppo dell’omonimo gruppo bancario, uno dei maggiori dell’area euro per capitalizzazione di mercato. È iscritta all’Albo delle Banche e all’Albo dei Gruppi Bancari con codice 3191, inoltre aderisce al Fondo Nazionale di Garanzia.


Solidità, semplicità e familiarità sono i valori fondanti di Santander Consumer. L’offerta è pensata per rispondere alle molteplici esigenze della clientela con prodotti finanziari che vanno dai prestiti personali all’anticipo del TFS/TFR, passando per la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Entrando nello specifico, come indicato nel sito istituzionale, sono presenti diversi prodotti dedicati a finalità specifiche come:


Area Prestiti Santander


Prestiti Veicoli Santander

  • Auto nuova;
  • auto usata;
  • camper nuovo;
  • camper usato;
  • moto e motocicli nuovi;
  • moto e motocicli usati;
  • nautica nuovo;
  • nautica usato;
  • riparazione auto.


Prestiti Casa Santander

  • manutenzione casa;
  • acquisto mobili.


Prestiti Tecnologia Santander

  • acquisto Computer;
  • acquisto Elettrodomestici;
  • acquisto TV e Hi-Fi.


Prestiti per altre finalità Santander

  • accessori casa;
  • bricolage;
  • spese mediche;
  • spese cerimonia (matrimonio, battesimo, ecc);
  • spese per lo studio;
  • trattamenti estetici;
  • viaggi e vacanze;
  • altre finalità


Area Cessione del Quinto Santander

  • cessione del quinto a dipendenti Statali Santander;
  • cessione del quinto a dipendenti Pubblici Santander;
  • cessione del quinto a dipendenti Privati Santander;
  • cessione del quinto della pensione Santander;
  • delega o delegazione di pagamento Santander.


Area Anticipo Tfs Tfr Santander

Chiamato anche Tuttosubito Santander è il finanziamento dedicato ai neo pensionati del settore Pubblico e Statale che permette di ricevere l'anticipo della liquidazione maturata (TFS o TFR) in tempi brevi.



Sebbene le finalità ammesse per le varie tipologie di finanziamento siano moltissime, la banca è leader nel settore automotive. Sono migliaia infatti gli utenti che ogni giorno si spostano grazie alle soluzioni di credito prospettate da Santander.


A rafforzare l’affidabilità di un gruppo bancario internazionale non c’è solo la solidità in termini economici, ma anche il sistema di corporate governance adottato. Questo vede il CDA al centro della scena, sebbene si basi anche su aspetti come la corretta gestione degli eventuali conflitti di interessi e la trasparenza nella comunicazione istituzionale.


Ha grande rilevanza anche il sistema di controllo interno della banca. È stato sviluppato nell’ottica di aumentare gli standard di organizzazione e governo societario al fine di garantire una gestione prudente e in linea con quanto stabilito dalla Banca d'Italia, con il Provvedimento n. 264010 del 4 marzo del 2008.


Inoltre, Santander Consumer Bank Spa ha perseguito obiettivi come la distinzione delle responsabilità e delle funzioni, un’equilibrata composizione degli organi e un sistema di controlli efficace oltre che integrato. Questo per rendere la struttura organizzativa della banca conforme alla normativa.



Servizi digitali e consulenza online Santander Bank

Oltre 130 milioni di persone hanno scelto i prodotti e servizi del Gruppo Santander Consumer Bank. Complici la preparazione degli agenti che ne compongono la rete e le funzionalità digitali messe a disposizione.


In particolare, tramite il sito istituzionale è possibile richiedere online tutti i prodotti destinati ai soggetti privati. Tutto senza neppure alzarsi dal divano.


Ma i vantaggi dei sistemi digitali si elevano a potenza ricorrendo alla professionalità degli oltre 150 agenti Santander Consumer alcuni dei quali iscritti su TiPresto. Questi professionisti aiutano il cliente a trovare il prodotto che meglio risponde alle sue esigenze, fornendo una consulenza gratuita e senza impegno.


Dal primo contatto fino alla firma dell’eventuale contratto, tutto può essere svolto online. Chi preferisce incontrare di persona il consulente ha comunque la possibilità di fissare un appuntamento presso il suo ufficio o a domicilio.


Trovare l’agente più vicino a te è semplicissimo: scegli la tua regione dal nostro menu di sinistra e fissa subito un colloquio con un consulente iscritto a TiPresto!




Dati aggiornati al: 25/02/2022 

Fonte informazioni: sito internet di Santander Consumer

Santander Consumer Bank è un intermediario preponente.

Ha 395 operatori in 17 regioni.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.