Con sede legale e direzione generale a Milano, We Finance Spa è stata fondata nel 2015. La sua nascita è il risultato dell’acquisizione della Srl Calimmaco Finance da parte di Directafin, Synthesis e Requist Srl.

 

L’acquisizione ha riguardato l’intero processo produttivo della società preesistente, che era attiva da anni nel settore della cessione del quinto e del prestito con delega di pagamento. Banca d’Italia ha fornito nel 2021 l’autorizzazione per l’acquisizione di una partecipazione di controllo da parte del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti. Questa acquisizione è possibile grazie ad una controllata del Gruppo stesso, ovvero Pitagora Spa, che detiene il 65% del capitale sociale di We Finance


Oggi la finanziaria We Finance opera in qualità di intermediario preponente e fa riferimento al Gruppo Cassa di Risparmio di Asti. È subordinata a Cassa di Risparmio di Asti Spa sia per quanto riguarda il coordinamento che la direzione. È inoltre iscritta all’Albo degli Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB. 


Impegno e competenza sono i valori che guidano l’operatività della finanziaria, e che trovano espressione in ogni prodotto o servizio presentato. L’attività si svolge quotidianamente con l’intento di trovare nuove opportunità con le società partner e rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Tutto ciò tramite un servizio professionale e customizzato per soddisfare ogni necessità. 


Un altro punto di forza della finanziaria è il suo modello di impresa, basato su flessibilità e dinamicità. Consente alla società lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti finanziari, caratterizzati da innovazione e strategie diversificate. Una combinazione che permette di anticipare le tendenze del mercato. 



Cessione del quinto We Finance Spa con consulenza professionale online 

Sebbene la proposta di finanziamenti includa altre linee di credito, il prodotto principale resta la cessione del quinto, affiancata dalla delegazione di pagamento. Il pubblico di riferimento della finanziaria è infatti composto da lavoratori dipendenti e pensionati, afferenti sia al settore pubblico che privato. Soggetti che nella We Finance cessione del quinto trovano la soluzione ideale per affrontare spese di vario genere, dall’acquisto dell’auto alla ristrutturazione della casa. Si tratta infatti di un prestito non finalizzato e con il vantaggio di non richiedere garanzie reali. 


I benefici della proposta crescono quando il cliente sceglie di richiedere il finanziamento tramite uno degli agenti di credito We Finance iscritti a TiPresto. Grazie alla nostra piattaforma, infatti, chi è alla ricerca di un prestito, di un mutuo o dell'anticipo del TFS, ottiene una consulenza personalizzata gratuita e senza impegno. L’ideale per prendere contatto con un agente We Finance e valutare nel dettaglio pro e contro di ciascun prodotto presentato. 


Non perdere tempo, trova subito il consulente creditizio più vicino a te! Per farlo devi solo selezionare la tua Regione dal nostro menu e consultare l’elenco completo degli agenti iscritti a TiPresto presenti nella tua zona. 



Dati aggiornati al: 04/03/2022 

Fonte informazioni: sito internet di We Finance Spa

We Finance Spa è un intermediario preponente.


Ha 60 operatori in 7 regioni.

Clicca nel menù delle regioni per vedere l’elenco degli operatori abilitati e scoprire se sono iscritti a TiPresto.

L’operatore che cercavi non è iscritto a TiPresto?

Scegli il prodotto di tuo interesse e trova subito tutti i consulenti iscritti a TiPresto.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Operatori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.