Mutui a frontalieri

Cosa troverai

Imprescindibili per chi lavora al di fuori dei confini nazionali, approfittando dei vantaggi legati al cambio, i mutui frontalieri ricalcano i comuni mutui casa. Seppur con alcune differenze che il consumatore non si aspetterebbe. Cosa cambia? Quanto si ottiene? Come viene valutata la figura del frontaliere da banche e società finanziarie? Le risposte a queste e molte altre domande sono qui! Leggi gli articoli e scopri ora tutto quello che c’è da sapere sul mutuo a frontalieri.

Mutui a frontalieri: come funzionano, chi li eroga, cosa sapere

Cosa sono i mutui frontalieri? Cosa cambia rispetto a comuni finanziamenti presenti sul mercato italiano? Quali sono le banche che li concedono? Per quali finalità vengono erogati? Scopri le risposte nell’approfondimento di TiPresto.

Visualizza articolo

Quanto si ottiene con i mutui per frontalieri: calcolo e valuta della somma finanziabile

Quanto viene concesso con i mutui per frontalieri? In quale valuta è erogato il finanziamento? Come si calcola la somma massima finanziabile? Le risposte a queste e molte altre domande sono su TiPresto.

Visualizza articolo

Mutuo frontalieri prima casa: dall’importo alle condizioni di rimborso

Come funziona il mutuo frontalieri per acquisto prima casa? Quali sono le condizioni applicate? Perché le banche considerano l’operazione più rischiosa rispetto ad un comune mutuo casa? Le risposte a queste e molte altre domande sono su TiPresto.

Visualizza articolo

Documenti mutuo in Italia per frontalieri: cosa presentare per la domanda

Cosa serve per la domanda di mutuo in Italia per frontalieri? Quali sono i documenti reddituali da presentare? Quale la documentazione anagrafica e immobiliare? Scopri i dettagli nell’approfondimento di TiPresto.

Visualizza articolo

Condividi questa sezione

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Oeratori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.