Foto profilo di Andrea Pennato

Andrea Pennato

Esperto di Mutui e Business Advisor

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore creditizio, mette a disposizione le sue competenze per informare consumatori ed Operatori su TiPresto. Con una solida formazione, porta prospettive uniche e preziose per la comprensione e le tendenze del mercato.

 

Nel ruolo di Amministratore Delegato presso TeleMutuo.it, Andrea svolge un ruolo cruciale nella definizione e nell'implementazione delle strategie aziendali. La sua leadership è focalizzata sulla gestione operativa e strategica, contribuendo a guidare l'azienda verso il conseguimento degli obiettivi prefissati. Di particolare rilevanza nel settore finanziario e della mediazione creditizia, Andrea applica la sua ampia esperienza per sviluppare strategie di business efficaci e promuovere la crescita sostenibile dell'azienda.

Da notare che TeleMutuo.it, è stata acquisita dal Gruppo FCgroup nel 2021, rafforzando ulteriormente la sua posizione nel contesto finanziario e ampliando le opportunità di sviluppo nell'ambito del Gruppo.

Prima di assumere questa posizione, Andrea ha acquisito una vasta esperienza nel settore finanziario, ricoprendo ruoli di leadership presso aziende di rilievo come Premia Finance SpA, MutuiOnline S.p.A., Money360.it S.p.A. e Gruppo MOL.

Nel suo incarico come Senior Advisor presso il Gruppo MOL, ha fornito consulenza strategica per la divisione outsourcing, concentrandosi sul business dei mutui retail. Successivamente, in veste di Business Leader Mutui - Divisione Broking presso Gruppo MutuiOnline, ha guidato con successo la linea di business storica del gruppo e la rete fisica Money360, specializzate nella mediazione creditizia per i mutui retail.

In qualità di Amministratore Delegato di Money360.it S.p.A., ha gestito la strategia e le attività legate alla rete di agenti sul territorio del Gruppo MutuiOnline. Ha successivamente ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di MutuiOnline S.p.A., curando vendite, customer care e ricavi della linea di business MutuiOnline.

Il suo impegno per l’informazione e la formazione, unito alla vasta esperienza, lo rendono una presenza di valore come Autore su TiPresto. I lettori possono contare sulla sua prospettiva unica e analitica per comprendere le tendenze del mercato, le migliori pratiche del settore e le opportunità emergenti. Grazie alla sua competenza, Andrea continua a essere una fonte affidabile di informazioni e visione strategica nel settore finanziario.

 

Gli articoli scritti da Andrea

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Operatori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.