Webinar gratuito ANAAF per operatori creditizi
Pubblicato il: 26 aprile, 2023
Tempo di lettura: Meno di un minuto
422 visualizzazioni
Condividi l'articolo

Webinar gratuito ANAAF: tutte le novità sulle segnalazioni di vigilanza

Cambiano le regole per le segnalazioni di vigilanza per gli agenti in attività finanziaria e per i mediatori creditizi. Con le nuove modifiche apportate dall’OAM, gli operatori del credito sono chiamati ad adeguarsi ad un approccio che pone ancor più l’accento sul tema della prudenza. Oltre a dover far fronte a nuovi obblighi in fatto di segnalazioni obbligatorie.

Come scoprire tutto quello che serve sulle nuove disposizioni per mediatori e agenti? Partecipando al  webinar gratuito organizzato dall’ANAAF!

📌L’OAM, attraverso l’attuazione delle nuove regole di Segnalazioni di Vigilanza ha implementato un approccio di vigilanza prudenziale finalizzato alla prevenzione dell’insorgenza di violazioni e di rischi sistemici nel mercato dell’intermediazione creditizia.

📌Gli agenti in attività finanziaria e i mediatori creditizi sono tenuti a trasmettere obbligatoriamente, in via periodica, all’Ufficio Vigilanza un flusso di dati che fornisca, in forma aggregata, informazioni concernenti aspetti gestionali, patrimoniali e relative ai presidi di controllo e di trasparenza attuati.

📌L’ANAAF, intendendo approfondire le tematiche delle nuove regole di Segnalazioni di Vigilanza, ti invita al WEBINAR GRATUITO in programma il 12 maggio 2023 alle 15:30.

👉REGISTRATI SUBITO:  https://lnkd.in/dm-Ry_jK

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Operatori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.