banche Emilia Romagna
Pubblicato il: 27 maggio, 2023
Tempo di lettura: Meno di un minuto
286 visualizzazioni
Condividi l'articolo

ABI sollecita le banche Emilia Romagna alla sospensione rate mutui

L’ABI ha invitato le banche Emilia Romagna a sospendere i pagamenti dovuti dai beneficiari di mutui in seguito all’alluvione che ha colpito la regione nel corso del mese di maggio. Ma quando sarà possibile l’effettiva interruzione?

Sommario

Sospensione mutui banche in Emilia Romagna: l’ABI velocizza le operazioni

Dopo che il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per l’ Emilia Romagna a causa dei forti nubifragi che hanno interessato la regione nel mese di maggio, l’ABI ha sollecitato le banche Emilia Romagna ad attuare immediatamente il piano di sospensione dei mutui.

Tale operazione sarà possibile non appena i provvedimenti e le ordinanze istituzionali saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Si attendono quindi tutti i riferimenti necessari per la piena applicazione della sospensione dei mutui, che richiederà un’ordinanza apposita.

Per facilitare le operazioni, l’ABI ha già sottoscritto un protocollo di intesa con la Protezione Civile e le associazioni dei consumatori.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Operatori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.