Quanto costa un prestito personale
Pubblicato il: 27 maggio, 2023
Tempo di lettura: 1 minuto
517 visualizzazioni
Condividi l'articolo

Quanto costa un prestito personale? Le medie di maggio 2023

Quanto costa un prestito personale? Quali sono i costi da sostenere per ottenere un finanziamento in grado di coprire piccole spese impreviste? Sono questi gli interrogativi che si pongono i consumatori alla ricerca di un prestito personale a maggio 2023.

Sommario

Vuoi chiedere un Prestito Personale?

Trova un Consulente

Quanto costano i prestiti personali a maggio 2023

Le nuove politiche adottate dalla BCE hanno portato ad un incremento dei tassi di interesse applicati ai finanziamenti dell’intero mercato del credito. Subiscono le conseguenze degli incrementi anche i prestiti a tasso fisso, nonostante gli aumenti abbiano un effetto diretto, teoricamente, solo sui finanziamenti a tasso variabile.

Quanto costa quindi un prestito personale? Ipotizzando una richiesta per un finanziamento da 9.000 euro, con rimborso in 5 anni, le medie di mercato prevedono un tasso di interesse che si aggira intorno al 7,5%. Mentre il Taeg supera tranquillamente l’8,6%.

Trovare il finanziamento adatto alle proprie esigenze diventa quindi più complesso che mai, e risparmiare non dovrebbe essere il solo obiettivo dell’utente alla ricerca di un finanziamento. Meglio puntare sulla consulenza di un professionista per trovare un prestito perfettamente in linea con la propria capacità di rimborso.

Versione beta

© 2021 TiPresto.it | Tutti i diritti riservati | TiPresto.it è un servizio offerto da Conclara Srl Startup Innovativa • Via Bruno Buozzi, 9 - 15121 Alessandria • P.IVA 02655200067

Conclara Srl, in qualità di fornitore di servizi informatici, mediante il sito TiPresto.it, offre a consumatori o aziende in cerca di un prodotto di credito (cd Utenti), la possibilità di entrare in contatto con professionisti del credito abilitati ad operare ed iscritti alla piattaforma (cd Operatori). Gli Utenti avranno accesso a diversi moduli per tipologia di servizio, attraverso i quali è possibile inviare (gratuitamente e senza impegno), i propri dati per ricevere informazioni sul prodotto di interesse agli Operatori selezionati. Gli Operatori, riceveranno le informazioni raccolte nei moduli e potranno gestirle per entrare in contatto con gli Utenti fornendo loro consulenze, informazioni relative ai prodotti trattati, ed eventualmente preventivi sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa, mettendo a disposizione tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale per permettere la comprensione e le caratteristiche dei prodotti offerti. Ricordiamo che Conclara Srl non è un intermediario finanziario, un ente erogante o un operatore del credito pertanto non è responsabile dei rapporti che intercorrono tra Utenti ed Operatori.